Linee guida per l’uso del contenuto protetto
nei filmati domestici
Le seguenti linee guida sono utilizzabili per far sì che i riproduttori di dischi Blu-ray non usino la tecnologia Cinavia per limitare la riproduzione e la masterizzazione dei vostri film domestici o di altre registrazioni personali che includono contenuti prodotti professionalmente (come le tracce audio di film o di serie televisive di realizzazione professionale):
- Ogni impiego di materiale realizzato professionalmente di una durata massima di 10 minuti deve essere separato da altri impieghi di tale materiale mediante almeno 10 minuti di video.
- Il contenuto prodotto professionalmente non può essere utilizzato in modo ripetuto o continuativo per qualunque durata superiore ai 10 minuti.
Le linee guida sopra riportate valgono sia per l’uso di materiale realizzato professionalmente in registrazioni individuali sia per la successiva riproduzione o masterizzazione di queste registrazioni su riproduttori di dischi Blu-ray. Per evitare interruzioni delle riproduzioni o copie di questi video, occorre riprodurre 10 minuti di video tra ogni uso da altro disco ottico che non contenga materiale prodotto professionalmente e usato illecitamente.
Perché valgano queste linee guida, il materiale realizzato professionalmente deve essere costituito da video originariamente distribuiti direttamente a consumatori per l’uso nei loro dispositivi domestici o portatili. Se il contenuto era destinato solo alla duplicazione e all’uso su apparecchiature professionali (per esempio quelle di cinema, linee aeree o servizi di film “on-demand” offerti in certi alberghi), queste linee guida non valgono e l’uso di questo materiale nei filmati domestici e in altre registrazioni personali non è mai ammesso.
Queste linee guida spiegano come includere alcuni contenuti prodotti professionalmente nei film domestici e in altre registrazioni personali.